top of page

INFORMATIVA PRIVACY PER CLIENTI 
ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 13, del Regolamento UE 2016/679
relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE 

La Mozzo prefabbricati s.r.l. per l'esecuzione dei rapporti contrattuali in corso, viene in possesso di dati relativi ai clienti (interessato), acquisiti anche verbalmente, direttamente o per mezzo di terzi, qualificati come “dati personali” dal GDPR, e che tali dati sono trattati in base ai principi correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza e i diritti.

La Mozzo prefabbricati s.r.l.  nella sua qualità di “Titolare del trattamento” desidera fornire tutte quelle informazioni volte a chiarire come vengono utilizzati i dati personali degli interessati, nella fattispecie dei clienti, e quali diritti gli vengono riconosciuti dal GDPR.

 

    TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento dei vostri dati, che la legge qualifica come “personali”, è la MOZZO prefabbricati s.r.l.  con sede in 37059 - ZEVIO (VR) Via Spartidori 4, Partita iva e codice fiscale 00882110232.

​

  1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati qualificati dalla legge come “personali”. Essi consistono in informazioni relative al Cliente e alla sua attività economica: dati identificativi anagrafici e fiscali di natura economica, patrimoniale e finanziaria, giuridica, amministrativa e contabile, di regola necessari alla gestione del rapporto contrattuale e contenuti all’interno di documenti quali: preventivi/offerte, computi metrici, listini/cataloghi, brochure, elaborati tecnici e architettonici, ordini, ddt e fatture, lettere di impegno/preliminari/contratti, informative finanziarie, o dati reperibili da fonti di pubblico dominio (es. internet, camera di commercio, etc.);

 

    2.  FINALITA' DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali relativi al cliente (interessato) al ricorrere di una delle seguenti condizioni:

  • L’interessato ha prestato apposito consenso libero e facoltativo per il compimento di una o più finalità;

  • I dati vengono trattati, senza espresso consenso, ai sensi dell’art. 6 lett. b), ed e) del “GDPR” in relazione ad esigenze precontrattuali, contrattuali e in adempimento di precisi obblighi previsti dalla normativa nazionale, da un regolamento, da normative comunitarie, o da un ordine dell’Autorità (per esempio per adempimenti contabili, fiscali, in materia di antiriciclaggio etc.), nonché per consentire una adeguata ed efficace gestione dei rapporti commerciali, finanziari, di controllo interno ed esterno (controllo legale dei conti, controllo qualità, UNI ISO 45001, customer satisfaction, attività di screening del cliente, etc.);

  • Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un adempimento di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

  • Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di Terzi (per esempio: diritto di difesa in giudizio).

  • Nel caso possano essere trattati dati qualificabili come particolari o di natura giudiziaria (art. 9 e 10 del GDPR) sarà necessario e richiesto Vs. consenso esplicito;

 

   3. MODALITA' DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati è realizzato utilizzando quell’insieme di fasi indicate all’articolo 4, n. 2 del GDPR: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione, diffusione, o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, raffronto o interconnessione, limitazione, cancellazione o distruzione.

Tali operazioni possono essere effettuate mediante supporti cartacei e/o attraverso l'ausilio di strumenti elettronici nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità.

Il trattamento viene effettuato con le modalità di cui sopra e raccolte in banche dati.

I dati sono trattati presso le sedi operative del titolare ed in ogni altro luogo ove le parti coinvolte nel trattamento sono dislocate.

Le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantirne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità.

 

    4. ACCESSO AI DATI

I dati dei clienti non saranno in alcun modo messi a disposizione o in consultazione a “soggetti indeterminati”.

I “dati personali” potranno invece essere da noi comunicati ad uno o più “soggetti determinati”, per le finalità di cui sopra, nei seguenti termini:

  • a soggetti incaricati all'interno della nostra Società di trattare i dati, ed in particolare agli addetti dell'Ufficio Amministrazione, dell'Ufficio Commerciale, dell’Ufficio Acquisti, dell’Ufficio Tecnico e dell’Ufficio Cantieri;

  • a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;

  • a soggetti coinvolti nell’organizzazione aziendale che hanno la necessità di accedere ai dati per finalità correlate al rapporto con il cliente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti loro affidati. In particolare, potranno accedere ai dati i soggetti di seguito specificati: istituti di credito, società di brokeraggio e assicurazione, enti certificatori, corrieri e aziende di trasporto, agenti di commercio del settore, collaboratori, amministratori di sistema, clienti, fornitori di materie prime e servizi generici;

  • a soggetti nostri consulenti quali studi legali, commercialisti e di consulenza del lavoro, nei limiti necessari per svolgere le funzioni affidate, previa nostra lettera di incarico che faccia loro osservare il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati.

 

    5. PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale, in alcuni casi anche successivamente, per l'espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali, e verranno conservati fino al periodo di prescrizione. I dati personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse.

Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati.

 

    6. COMUNICAZIONE DEI DATI

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo (vd. p. 2), il loro mancato conferimento da parte Vostra comporterà l'impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all'esecuzione dello stesso. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà di volta in volta valutato a nostra discrezione.

 

   7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

In qualità di interessati, Vi informiamo che, oltre al diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, ai sensi degli artt. 15 – 21 GDPR potrete far valere i diritti di seguito elencati:

  • ­diritto di accesso: l’interessato ha il diritto di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento, e di chiederne copia (Art. 15);

  • ­diritto di rettifica: tenuto conto delle finalità del trattamento, l'interessato ha il diritto di ottenere la rettifica o l'integrazione dei dati personali errati o incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa (Art. 16);

  • ­diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”): l'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, salvi l’esercizio del diritto alla libertà di espressione e di informazione, gli adempimenti a obblighi di legge o l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria da parte del titolare (Art. 17);

  • ­diritto di limitazione al trattamento (Art. 18);

  • ­diritto alla portabilità dei dati: l'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti. Nell'esercitare i propri diritti relativamente alla portabilità dei dati, l'interessato ha il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all'altro, se tecnicamente fattibile (Art. 20);

­diritto di opposizione: l’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati che lo riguardano effettuato sulla base del legittimo interesse del titolare. In tale caso il titolare del trattamento si astiene dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che egli dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (Art. 21)

bottom of page